CICLOVACANZA TRA ACQUE E VILLE NEL TREVIGIANO

 

Scopri la provincia di Treviso, attraversando le meraviglie della Pianura Veneta e della fascia Pedemontana, con un giro cicloturistico diviso in otto tappe e previsto in più giornate, (in primavera, nel primo periodo estivo e per tutto l’autunno) per un totale di quasi quattrocento chilometri. La bicicletta sarà la vostra compagna d’avventura, un mezzo che vi permetterà di ammirare il paesaggio e percepirne a pelle tutti i suoi aspetti.

La partenza per questo giro panoramico è prevista da Treviso. Avrete la possibilità di scoprire le ville e le sorgenti del Sile, Castelfranco Veneto, la campagna della Marca Trevigiana e gli orizzonti di Asolo, Montebelluna, il Montello e tutto il solighese, la Pedemontana e le colline del Prosecco, oggi patrimonio UNESCO, il Cansiglio, Vittorio Veneto, la campagna che si estende tra il fiume Piave e il Meduna ed infine le Grave del Piave, per poi ritornare nuovamente a Treviso per la conclusione del percorso.

È un itinerario complessivamente facile che prevede una pedalata giornaliera di circa 5-6 ore, più i tempi necessari per le varie soste e visite. Il dislivello totale è di circa 1000m con quota maggiore a Guia di Valdobbiadene (400m). La pendenza massima è del 12% in brevi strappi sempre all’altezza di Guia, percorrendo principalmente asfalto con alcuni tratti in sterrato lungo gli argini.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: https://www.magicoveneto.it/trevisan/bike/Treviso_CicloVacanza-1.htm